Condizionatore portatile senza tubo

Vuoi un condizionatore senza tubo? Ovvero non vuoi bucare muri o finestre? Ecco i migliori modelli al miglior prezzo!
Condizionatore portatile senza tubo: quali sono i migliori

L’estate sta diventando sempre più calda, anno dopo anno, ed è davvero impossibile pensare di poter vivere senza un condizionatore. Certo, non sempre è possibile installarlo fisso, soprattutto se si vive in un palazzo storico o se si è in affitto. In questi casi potrebbe essere utile acquistare un condizionatore portatile senza tubo. Ecco quali sono i vantaggi di utilizzare questo genere di condizionatore e quali sono i modelli migliori.

Come funziona un condizionatore portatile senza tubo

Il condizionatore portatile trasforma l’aria calda e umida in fresca e asciutta e a differenza dei fissi, ha tutti i componenti in un’unica struttura.
Infatti, mentre il climatizzatore fisso è diviso in due parti, un’unità interna ed una esterna situata fuori dall’edificio, collegate tramite cavi e tubi che si trovano nel muro, quello portatile ha un corpo unico, che rende tutto molto più compatto. Per spiegare il maniera molto semplice il suo funzionamento: portano fuori aria calda, abbassando la temperatura dell’ambiente in cui si trova.
Ne esistono di due tipologie: con tubo e senza tubo.

Quelli senza tubo non hanno bisogno di buchi nelle finestre.

Sono facili da usare e da installare, ma prima dell’acquisto verificate la classe energetica e la portata affinché sia sufficiente per raffrescare l’ambiente dove avete scelto di usarlo.
I condizionatori portatili senza tubo permettono di raffreddare l’ambiente tramite lo scambio con l’acqua. Infatti, questo tipo di condizionatore raffredda l’aria attraverso un condensatore interno ad acqua, ma non è propriamente portatile, perché deve essere allacciato alla rete idrica di casa vostra.
Alcuni modelli hanno bacinelle incluse per raccogliere l’acqua accumulata, dopo aver deumidificato l’ambiente. Esistono poi altri modelli appartenenti a classi energetiche molto vantaggiose. In questo modo riuscirete anche a tenere sotto controllo i consumi.

IL MIGLIOR CONDIZIONATORE PORTATILE SENZA TUBO

Se vuoi acquistare un raffrescatore d’aria senza tubo, sicuramente artic cube è il prodotto ideale:

 Ventola controllata a tre velocità  Design alimentato tramite USB

Può raffreddare, umidificare e purificare l’aria

 Il serbatoio dell’acqua integrato dura fino ad 8 ore

Un mini condizionatore che puoi portare dove vuoi, in ufficio, in spiaggia e perfino in piscina. È compatto e ha un design portatile e minimal, quindi che tu sia in ufficio, stia lavorando da casa o stia trascorrendo una serata da un amico all’aria aperta, potrai sempre  portarlo con te ovunque tu vada.
Questo dispositivo raffredda, purifica e umidifica l’aria intorno a te. Ha un’impostazione per regolare la luce per creare atmosfera, con 7 diverse opzioni di colore per impostare il tono giusto per il giorno o la notte.
cool-air
ORDINALO SUBITO, PAGAMENTO ALLA CONSEGNA E SPEDIZIONE GRATIS

Perché acquistare un raffrescatore di aria o Raffrescatori evaporativi

Questo condizionatore portatile senza tubo ha diversi vantaggi. Acquistatelo se vi serve un prodotto che raffreschi l’aria, e che allo stesso tempo sia silenzioso e con un design accattivante. Sul mercato ne esistono diversi modelli, compatti ed eleganti. Vi permetteranno di raffreddare un ambiente senza l’antiestetico tubo di scarico dell’aria calda. Infatti, questo condizionatore funziona con il raffreddamento e la condensazione dell’acqua.
Altro vantaggio, che ha sempre a che fare con l’estetica, è che questi condizionatori non hanno bisogno di buchi o finestre aperte grazie alle quali far uscire l’aria calda, tramite il tubo. Il calore viene eliminato con un sistema idrico.

Vi consigliamo di scegliere questa soluzione quando volete avere tutta la comodità di un condizionatore, senza dover installare unità esterne. Infatti questo condizionatore può essere facilmente portato da una stanza all’altra senza fatica, grazie alle ruote. L’importante però è che sia presente un allaccio alla rete idrica di casa.
Infine, ultimo aspetto particolarmente interessante, è quello che riguarda il prezzo. Questi condizionatori hanno prezzi contenuti e offrono grandi prestazioni, sempre migliori anno dopo anno.
Sono però indicati per ambienti di piccole dimensioni, come una stanza o un ufficio particolarmente piccolo. Infatti, la sua capacità è molto limitata rispetto ad altri condizionatori, a muro o portatili con tubo.

Ricordiamo che i modelli sono unici, originali e aggiornati in tempo reale. Garanzia Amazon, reso gratuito e spedizione gratuita su moltissimi modelli.

I migliori modelli di Condizionatori portatili senza Tubo

Tra i modelli che vi consigliamo di acquistare c’è Polifemo di Agoraclima. Si tratta di un condizionatore senza tubo, con tecnologia ad acqua. Polifemo rinfresca l’ambiente in modo naturale, grazie alla tecnologia evaporativa e purifica l’aria grazie al doppio sistema di filtrazione. Il design è innovativo ed elegante. Inoltre, potrete facilmente trasportarlo da una stanza all’altra grazie alla comoda maniglia per il trasporto. Inoltre è dotato di funzione Eco Smart che regola automaticamente la velocità di ventilazione in funzione della temperatura ambiente.
Altro condizionatore senza tubo è sempre di Argoclima.

Stiamo parlando de modello Husky, un raffrescatore evaporativo con display LED e tasti in alluminio spazzolato. Questo prodotto rinfrescherà in modo naturale casa vostra grazie alla tecnologia evaporativa. L’aria viene purificata grazie al doppio sistema di filtrazione. Inoltre regola l’umidità in ambiente, senza bisogno di tubazioni aggiuntive. Potrete scegliere tra diverse possibilità per una ventilazione personalizzata tra Normal, Natural e Sleep. Infine, dispone di telecomando “user friendly”.
Esistono poi alcuni modelli, a metà tra un condizionatore e un ventilatore.

Un esempio è il oneConcept CarribeanBlue. Si tratta di un dispositivo, combinato tre in uno. Infatti contiene ventilatore, condizionatore e depuratore d’aria. Ha tre livelli di potenza e muove fino a 400 metri cubi di aria in un’ora.
Si tratta di un meccanismo di raffreddamento dell’aria rispettoso dell’ambiente con sistema di evaporazione dell’acqua. Il serbatoio dell’acqua ha capienza di quattro litri e una potenza refrigerante che dura a lungo senza bisogno di riempirlo.

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile.