Condizionatori fujitsu

Condizionatori Fujitsu: caratteristiche e modelli

Se state cercando un condizionatore per casa vostra o per l’ufficio, e state valutando quale modello potrebbe fare più al caso vostro, prendete in considerazione i condizionatori Fujitsu. Oggi vi spiegheremo quali sono le caratteristiche di questi condizionatori e quali sono i modelli disponibili o più adatti alle vostre esigenze.

Chi è Fujitsu

Fujitsu è un’importante azienda produttrice e distributrice di climatizzatori. Fin dagli anni Sessanta mette sul mercato i migliori modelli, per tutte le tasche, per rinfrescare casa e ufficio.
Fujitsu viene prodotto dalla stessa azienda che produce anche Fuji e General, altri due marchi molto famosi per quanto riguarda il mondo dei condizionatori, celebri soprattutto per affidabilità e prestazioni.

Caratteristiche condizionatori Fujitsu

I condizionatori Fujitsu hanno come caratteristica particolarmente interessante quella di generare bassi consumi energetici e migliorare la qualità dell’aria.

Questi condizionatori permettono di ridurre sensibilmente i consumi energetici grazie alla tecnologia a inverter.

Questo tipo di tecnologia permette al condizionatore di adattare la propria velocità alla temperatura programmata. Autoregolandosi continuamente la potenza, evita l’avvio e l’arresto ripetuto del compressore, consumando inutilmente energia. Quando la temperatura ideale viene raggiunta, la velocità si riduce automaticamente. Questo porta ad un risparmio di energia del 30% .

Appena acceso, il condizionatore subisce un’accelerazione della produzione del calore, poi la temperatura si mantiene costante. Ed è questa operazione che permette di ottenere un elevato risparmio energetico.

Inoltre gli ultimi modelli proposti permettono inoltre di aumentare la qualità dell’aria, di sterilizzarla e pulirla grazie al sistema al plasma.

I climatizzatori Fujitsu sono prodotti di alta gamma, non solo nella produzione del calore ma anche del raffrescamento durante il periodo invernale, consentendo di garantirsi un prodotto per la climatizzazione dell’abitazione per tutti i periodi dell’anno.

I modelli più famosi e più venduti condizionatori Fujitsu

Uno dei modelli più famosi e venduti, tra i condizionatori Fujitsu è LTCA. Si tratta di uno dei prodotti migliori dell’azienda, con prestazioni notevoli e design pulito e raffinato, con un pannello frontale che si solleva con l’accensione del condizionatore, per dare vita ad un prodotto elegante e adatto a qualunque abitazione o ufficio.

Inoltre, questo modello dispone anche di scambiatore di calore ad alta densità, con una serpentina di 5 millimetri di diametro e uno scambiatore supplementare, che migliorerà l’efficienza di scambio termico.

Le sue prestazioni sono ottime. Infatti questo condizionatore ha un’alta capacità di riscaldamento, circa 22204 btu/h, e grazie al suo valore di SEER di 8,5 , rientra nella classe A+++, mentre il valore di SCOP è di 4,6 “solo” A++. Inoltre, per quanto riguarda la sua capacità refrigerante, viene utilizzato l’R410A.

Ci sono poi i condizionatori Fujitsu con unità al plasma e installazione a parete. Soprattutto stiamo parlando della serie con unità al plasma a parete ASHB_LD, dotati di un sistema di asciugatura interna e di sterilizzazione UV, che permettono di ridurre la formazione di funghi e batteri. Poi, quando l’unità al plasma viene spenta, sia che il condizionatore sia stato utilizzato per il riscaldamento che per il raffrescamento, si avvia la funzione di auto-pulizia, la quale ha una durata di circa 30 minuti.

Infatti, se quello che vi serve è un buon metodo per riscaldare casa o l’ufficio, i condizionatori Fujitsu della serie con unità al plasma a parete ASHB_LD sono tra i più all’avanguardia nel settore de riscaldamento alternativo. La differenza rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato è data dal filtro elettrostatico attivo di demolire i materiali organici e inorganici, particelle di polvere, il fumo di sigaretta, gli odori della cucina o degli animali, causa di patologie all’apparato respiratorio e ai rossori degli occhi. Questa efficienza è data da due diversi filtri: il filtro al carbone attivo, che agisce come disinfettante e quello al polifenolo, che purifica l’aria.

Infine i condizionatori con unità al plasma a parete consentono di abbattere le polveri e gli agenti contaminanti microscopici e le molecole dell’ozono.

Consumi e risparmi

I condizionatori Fujitsu permettono di risparmiare sui consumi. Infatti, tra tutti i modelli presenti sul mercato sono quelli più attenti al rendimento, grazie anche alla tecnologia inverter, che permette di ottenere il riscaldamento di tutti gli ambienti di un’abitazione, in pochi minuti.

Inoltre, tutti i condizionatori del marchio sono classificati in classe energetica A, caratterizzandosi per l’alta efficienza energetica nella produzione del calore o del fresco, senza per questo sprecare energia elettrica. Infatti viene consumata esclusivamente l’energia necessaria per raggiungere la temperatura necessaria a produrre il calore. Tutto questo selezionando l’opzione sul display, mantenendola costante.

Detto questo, un condizionatore Fujitsu permette di risparmiare fino al 40% di energia elettrica, all’anno. Questo risparmio lo vedrete direttamente sulla vostra bolletta elettrica, con spese sensibilmente ridotte.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile per chiarirvi le idee.

Vota il post

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *