Condizionatore Samsung

Perché acquistare un condizionatore Samsung: ecco le caratteristiche e i modelli

Sicuramente quando si parla di condizionatori non è possibile dimenticarsi di Samsung. I suoi condizionatori infatti sono sempre all’avanguardia per proposte tecnologiche e innovazioni. Oggi vedremo quali sono le caratteristiche di questi condizionatori e quali i modelli Samsung più interessanti, tra quelli proposti dall’azienda.

Come si sceglie un condizionatore Samsung

Ci sono diversi criteri di scelta, per l’acquisto di un condizionatore. Sicuramente uno di questi è il prezzo. Si cerca spesso di trovare un buon compromesso tra un modello performante e allo stesso tempo dal costo contenuto. Poi, altro criterio è la rumorosità. Secondo alcune persone il fatto che un condizionatore sia silenzioso o meno è determinante nella scelta. Altra caratteristica ancora è quella relativa alla potenza. Infatti, più un condizionatore è potente, meglio riscalderà l’ambiente in cui viviamo o lavoriamo, ma ovvimente più potenza spesso si traduce in più spese.

Per quanto riguarda i condizionatori Samsung non è proprio così. Infatti la maggior parte dei condizionatori Samsung sono dotati di tecnologia Inverter, che vi farà risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica, grazia all’autoregolazione della temperatura.

Quando scegliete il condizionatore vi invitiamo comunque a fare attenzione alla classe energetica, la più efficiente è sicuramente la A.

Altro aspetto da tenere in considerazione sono i BTU, ovvero i British Thermal Unit, che servono a indicare la potenza richiesta affinché un condizionatore riesca a scaldare o raffrescare un ambiente in modo idoneo.

Più alto sarà il numero di BTU maggiore sarà l’ampiezza dell’ambiente che il condizionatore riuscirà a raffreddare, o riscaldare. E quindi maggiore sarà la sua potenza.

Per ogni metro quadrato saranno necessari circa 300 BTU.

Tecnologia Inverter

Come dicevamo poco fa, si è soliti pensare che maggiore potenza equivalga a maggiore spesa sulla bolletta di casa. Ma non è sempre così. Molto utile, in questo senso, è la tecnologia Inverter.

A differenza dei condizionatori tradizionali, con tecnologia on/off, ovvero che regolavano la temperatura dell’ambiente solo tramite accensione e spegnimento manuale del compressore, i condizionatori di ultima generazione, sono dotati di Inverter. Grazie all’inveter infatti un condizionatore riesce a dosare e modulare la propria potenza, riscaldando e rinfrescando una stanza, in base alla tempertura ambientale. Tutto questo si traduce in consumi più bassi.

Infatti, una volta che il condizionatore raggiunge la temperatura ideale impostata, abbassa la propria potenza, pur mantenendo il comfort desiderato.

Condizionatori Samsung Wind Free Cooling

Tra gli aspetti negativi riscontrati da chi usa il condizionatore, ci sono gli spifferi d’aria. Samsung ha pensato ad una soluzione: la tecnologia Wind Free Cooling. In questo modo, oltre a raggiungere la temperatura desiderata, i condizionatori Samsung miglioreranno anche l’esperienza d’uso. Infatti, il Wind Free Cooling garantisce il condizionamento in due fasi: abbassando la temperatura con una modalità Fast Cooling e poi mantenendola costante, con 21.000 micro-fori di cui è dotato il prodotto. Niente più flussi diretti d’aria, per rendere ancora più confortevole l’uso del condizionatore da parte di chiunque, soprattutto da parte di chi è costretto ad occupare postazioni fisse per ore, sotto al getto, come in ufficio, oppure in camera da letto.

Inoltre, questi condizionatori vi permetteranno anche di risparmiare, riducendo il carico energetico del 72% rispetto ai condizionatori tradizionali.
Il risparmio in questo caso è dato anche dal Digital Inverter 8-Poli, con Power Boost Technology che, generando un minor numero di fluttuazioni di coppia, abbatte la richiesta energetica e i tempi necessari al compressore per raggiungere la velocità massima.

Il condizionatore Samsung AR9500M Wind Free Cooling è dotato di un’altra tecnologia interessante. Infatti potrete controllarlo anche tramite app, da smartphone e tablet.

Il monitoraggio può avvenire in tempo reale.

Il Samsung Maldives

Il Samsung Maldives è uno degli ultimi nati, tra i condizionatori proposti da Samsung. Si tratta di un condizionatore di classe energetica A+, che grazie al filtro d’aria HD80 vi permetterà di rimuovere anche le più microscopiche particelle di polvere. Inoltre, è dotato di turbo cooling, che farà in modo che la temperatura impostata venga raggiunta ancora più velocemente.

Inoltre, il condizionatore Samsung Maldives è dotato anche di Auto Clean, per eliminare le muffe, i cattivi odori e i batteri. Questa sua caratteristica farà in modo che non si presentino allergie.

Altre caratteristiche interessanti di questo prodotto sono il timer avanzato, che permette di regolare il funzionamento in base agli orari in cui siete effettivamente in casa oppure prima che arriviate.

Inoltre, grazie al Monosplit Inverter potrete dotare ogni stanza di casa vostra dei benefici del condizionatore.
Utilizzando questo condizionatore noterete immediatamente risultati positivi e risparmi sulla bolletta della luce, con addirittura il 70% in meno dei consumi, rispetto ad un normale condizionatore.

Condizionatore Samsung
5 (100%) 2 votes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *