Condizionatori Lg

Condizionatori LG: caratteristiche e modelli

Se state cercando un condizionatori o un climatizzatore con inverter caldo e freddo, una delle marche più interessanti, per prezzi, caratteristiche e modelli, è sicuramente LG.
Oggi vi spiegheremo meglio quali sono i vantaggi di acquistare condizionatori LG per casa propria e vi guideremo verso l’acquisto più consapevole, in base alle vostre esigenze.

I condizionatori multi split di LG

Può presentarsi la necessità di rinfrescare diverse stanze della stessa abitazione, con LG non dovrete acquistare più unità esterne, ma ne sarà sufficiente una, con la quale potrete rinfrescare in maniera ottimale fino a nove ambienti diversi.

Poi, in base alle vostre esigenze potrete scegliere le varie unità interne. Un impianto LG è completamente personalizzabile. E poi, dettaglio non trascurabile, questo vi permetterà di risparmiare in fase di predisposizione e acquisto.

Come scegliere un condizionatore

Uno degli aspetti da tenere in considerazione, se si è paricolarmente attenti ai consumi e alle spese, è il BTU.

Questo anagramma, che sta per British Thermal Unit, indica proprio la potenza del climatizzatore, ovvero la capacità più o meno alta di raffreddare un ambiente. Per fare una scelta ponderata è sempre bene conoscere prima di fare l’acquisto, quanto è grande la stanza, o l’ambiente, che avete intenzione di climatizzare. Inoltre la resa di un condizionatore dipende anche da  fattori esterni che influenzano la capacità di una stanza di riscaldarsi o raffrescarsi, come il fatto che siano presenti o meno infissi nuovi o vecchi, la posizione di una stanza e altri dati. Tra i più apprezzati sono i condizionatori con inverter e 9000 BTU, perché si tratta della potenza standard necessaria per climatizzare un locale di media grandezza.

Ovviamente al BTU è collegato anche il consumo di energia.

La tecnologia Inverter di LG

Grazie alla tecnologia Inverter il vostro condizionatore LG vi farà risparmiare sulla bolletta della luce. Infatti, esistono due tipologie di condizionatori sul mercato: on/off e inverter. Questi ultimi permettono di passare da un massimo a un minimo di potenza, senza dover agire manualmente sul condizionatore. Questo farà in modo che a casa vostra ci sia sempre una temperatura stabile, senza la necessità di abbassare o alzare la potenza del condizionatore, e quindi senza bisogno di aumetare o diminuire i consumi.

Infatti, ad esempio, qualora abbiate la necessità di rinfrescare un ambiente, accendendo il condizionatore questo sfruttera pienamente la sua potenza, ma lo farà in modo autonomo. Una volta raggiunta la temperatura impostata infatti, il condizionatore rallenterà e si stabilirà su temperature minime. In questo modo, non verrà consumata inutilmente energia, e il comfort sarà garantito.

Vantaggi dei condizionatori LG: Opinioni e pareri

Tra i numerosi vantaggi dei condizionatori LG sicuramente è doveroso citare i bassi consumi. Infatti, sia in condizioni di caldo, che di freddo, i condizionatori LG garantiscono potenza e consumi contenuti. Tutti i condizionatori che potrete trovare sul mercato appartengono alla classe A di consumi, e sono dotati di tecnologia Inverter. Infatti, la tecnologia Inverter sarebbe in grado di farvi risparmiare fino al 60% dell’energia utilizzata normalmente, con altri condizionatori.

Inoltre, c’è l’aspetto che riguarda la salubrità dell’aria. Infatti, i condizionatori LG sono dotati di auto clean, che previene la formazione di umidità nello scambiatore di calore, ed elimina il pericolo di batteri e muffe, che spesso causano anche cattivi odori. Inoltre, la presenza del filtro al plasma blocca le polveri sottili e ultra sottili, ma anche gli acari e i peli di animale. In questo modo sarete al sicuro dall’insorgere di allergie e asma.

Infine, ultimo aspetto, ma non certo per importanza: il design. I prodotti confenzionati da LG sono eleganti e curati nei minimi dettagli, e oltre a permettervi di vivere un ambiente casalingo fresco e confortevole, sono anche belli da vedere. Tra le linee più attente all’aspetto “design” ci sono sicuramente Artcool Gallery e Artcool Mirror. Siamo sicuri che avrete l’imbarazzo della scelta.

La rumorosità dei condizionatori

Grazie alla tecnologia Skew Fan, i condizionatori LG sono molto più silenziosi, rispetto ad altri. Questo renderà casa vostra o il vostro ambiente di lavoro, ancora più piacevole.

La silenziosità, proprio per la sua importanza, è uno dei criteri presi maggiormente in considerazione da chi deve acquistare un nuovo condizionatore. In particolare, dovete pensare ad esempio a quando il condizionatore rimarrà acceso durante la notte, quando il silenzio è necessario per riposare bene.

Controllare il condizionatore con il Wi-Fi

Una delle funzioni più interessanti dei condizionatori LG è che potrete controllarli direttamente tramite collegamento Wi-Fi. Infatti, Wi-Fi Ready serve proprio a questo, a poter decidere tramite smartphone quando accendere e spegnere il vostro condizionatore, ogni singola unita da qualunque dispositivo: smartphone, tablet e PC.

Condizionatori Lg
5 (100%) 5 votes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *