Condizionatori Mitsubishi

Condizionatori Mitsubishi: guida ai modelli

Quando arriva il caldo, si torna a parlare di condizionatori. Ma anziché arrivare a ridosso delle temperature più alte, perché non iniziare a valutare prima l’acquisto di un condizionatore? In questo modo avrete più tempo per decidere e scegliere tra i vari modelli proposti dal mercato e individuare quello migliore per le vostre esigenze.

Oggi vi proponiamo una breve guida ai modelli dei condizionatori Mitsubishi. Una delle aziende più famose per la produzione e la vendita dei condizionatori.

I condizionatori Mitsubishi

Mitsubishi rientra sicuramente tra i prodotti di fascia alta, con prestazioni molto alte e consumi ridotti.

Inoltre, i condizionatori Mitsubishi si caratterizzano per unità esterne molto compatte, che possono essere facilmente installate anche in luoghi angusti o poco spaziosi, senza problemi.

Chiaramente di modelli a disposizione ce ne sono tanti. Se non siete degli esperti in materia, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida ai modelli principali prodotti da Mitsubishi. In questo modo potrete confrontare direttamente le varie caratteristiche dei prodotti e capire quale fa o meno al caso vostro.

Condizionatore Mitsubishi MSZ-HJ/DM

Si tratta di un condizionatore essenziale, dalle linee neutre. Grazie a queste sue caratteristiche può essere inserito in qualunque genere di ambiente, lavorativo o casalingo.
Si tratta di un condizionatore con unità esterna silenziosa e compatta, che sarà possibile installare anche in ambienti poco spaziosi. Inoltre questo condizionatore è dotato di timer a 12 ore, particolarmente funzionale soprattutto per programmarlo nelle ore notturne.

Inoltre, sempre grazie al timer, potrete programmare l’accensione e lo spegnimento anche con intervalli di ore.

Questo condizionatore è inoltre dotato di DC Inverter, con dispositivo elettronico che vi permetterà di variare anche la velocità del compressore e la sua potenza, sia per riscaldare che per raffrescare una stanza.
Questo tipo di condizionatore Mitsubishi, così come gli altri dotati di tecnologia Inverter, una volta raggiunta la temperatura richiesta si manterrà stabile, senza sbalzi. Questo vi permettere di risparmiare sulla bolletta dell’energia.

Il condizionatore MSZ-EF Kirigamine Zen

Quello che colpisce a prima vista di questo condizionatore Mitsubishi sono le dimensioni, davvero compatte. Inoltre si tratta di un prodotto dal design unico, elegante e moderno. È disponibile in molte colorazioni diverse, per adattarsi a qualunque tipo di ambiente. I materiali con cui è stato realizzato sono pregiati e di qualità.

Ma i punti a favore per questo condizionatore non si fermano all’estetica. Infatti, tutti i prodotti della linea MSZ-EF Kirigamine Zen propone ottimi valori di SEER e SCOP, ovvero di indici di efficienza stagionale, che gli permettono di raggiungere la Classe A+++ in raffrescamento e la Classe A++ in riscaldamento.

Inoltre, se siete interessati alla qualità dell’aria, dovete sapere che questo condizionatore dispone di filtro Nanoplatino e filtro agli enzimi. Questo farà in modo che virus, batteri e allergeni siano totalmente neutralizzati. Inoltre, questi filtri garantiranno anche l’eliminazione di cattivi odori.

Condizionatore Mitsubishi MSZ-FH

Altro prodotto di punta dell’azienda è questo MSZ-FH. Grande efficienza energetica stagionale, sia con il sistema di raffrescamento che di riscaldamento e bassi i consumi.

Questo condizionatore inoltre gode della massima classe di efficienza, ovvero A+++, in entrambe le modalità di riscaldamento e raffrescamento.

Oltre a questo, si tratta anche di un condizionatore molto silenzioso, che lo rende perfetto anche per la camera da letto e l’ufficio, o tutti quegli ambienti dove è richiesto silenzio.

Infatti, il comfort ambientale è uno dei criteri di scelta principali, per chi si trova ad acquistare un condizionatore. Chiunque desidera un prodotto silenzioso, per la casa così come per l’ufficio.

Inoltre, altro aspetto interessante di questo condizionatore è la loro capacità di riscaldamento. Sono infatti in grado di offrire alte prestazioni fino a -15°C. Questo vi permetterà di utilizzarli ovunque, anche nei climi più rigidi.

Tutta la serie FH di Mitsubishi produce una ventilazione estremamente naturale, eliminando la fastidiosa sensazione di essere colpiti da un flusso d’aria diretto e costante. Questo li rende molto interessanti soprattutto per tutti quegli ambienti dove si è costretti a rimanere immobili per diverso tempo sotto al condizionatore, come l’ufficio.

Infatti, questi condizionatori sono dotati di doppio deflettore, per indirizzare indipendentemente il flusso d’aria uscente dal lato destro e da quello sinistro della macchina. In questo modo, due persone nella stanza ma in punti diversi, potranno godere contemporaneamente del flusso d’aria fresca.

Condizionatore MSZ-SF

I condizionatori MSZ-SF si caratterizzano per le dimensioni compatte, con sei livelli di potenza differenti. Senza poi trascurare l’aspetto del design, perfetto per ogni ambiente.

Questo condizionatore dispone inoltre di tecnologia DC Inverter, che vi aiuterà a risparmiare e a contenere i costi relativi al consumo energetico. Inoltre, si tratta di un prodotto silenzioso ed efficiente, soprattutto per la filtrazione e la salubrità dell’aria.

Come altri modelli, anche questo dispone di timer settimanale e dual air guide, per distribuire al meglio l’aria nell’ambiente.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile nella scelta del condizionatore Mitsubishi.

Condizionatori Mitsubishi
4.1 (82.22%) 9 votes

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *