Condizionatori inverter

In questa sezione ti spiegheremo dove trovare i migliori condizionatori inverter.

Condizionatori Inverter: quali sono i migliori

Il condizionatore può essere un valido alleato, soprattutto nei mesi più caldi. Ma come poter fare per contenere i consumi, e le spese, sulla bolletta elettrica?
Innanzitutto, la prima regola è scegliere di acquistare un condizionatore nuovo, appartenente alla classe energetica più performante, e dotato di tecnologia Inverter.

In questo articolo vi spiegheremo meglio di che cosa si tratta, quali sono i vantaggi di questa tecnologia e scegliere quali sono i migliori condizionatori Inverter.

Come funziona un condizionatore Inverter

Un condizionatore dotato di tecnologia Inverter, al contrario dei tradizionali on/off, una volta che raggiunge la temperatura che avete deciso di impostare, ridurrà la sua potenza elettrica. Questo contribuirà a mantenere costante la temperatura, eliminando i rischi di colpi d’aria gelata dei condizionatori tradizionali, e allo stesso tempo vi permetterà di risparmiare sui consumi, perché la potenza, e l’energia, non si mantengono sempre alti, sulla massima temperatura.

Tutto questo senza che il comfort ambientale ne risenta.

Daikin: tra i migliori condizionatori Inverter

Tra i migliori condizionatori Inverter è impossibile non citare Daikin, che con i suoi modelli ha fatto conoscere i condizionatori di alta gamma in tutto il mondo.

Infatti, i condizionatori Daikin combinano tecnologia di alto livello, design ricercato e basso impatto ambientale. Si tratta di ottimi condizionatori con un elevato rapporto qualità-prezzo.

Senza poi dimenticare il design. I condizionatori Daikin, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi modelli proposti sul mercato, si caratterizzano per essere eleganti e moderni, con linee pulite e perfette per essere inserite in qualunque contesto domestico. Inoltre, punto a loro favore, i condizionatori Daikin sono estremamente silenziosi. Grazie alla tecnologia all’avanguardia, alcuni condizionatori riconoscono la presenza di persone all’interno di un determinato ambiente, in modo da regolare l’aria e non colpire persone in maniera diretta. Questa è una particolarità di questi condizionatori che si rivelerà utile soprattutto in stanze non molto grandi.

Caratteristiche dei condizionatori Inverter Panasonic

Altro marchio produttore di condizionatori Inverter di alta qualità è Panasonic. La lunga esperienza e la continua innovazione hanno permesso di raggiungere risultati di comfort senza precedenti. I più interessanti riguardano il sistema di filtraggio e purificazione dell’aria Nanoe-G. Oltre, naturalmente, alle tecnologie associate al risparmio energetico e al baso impatto ambientale.

Anche i condizionatori della gamma Panasonic sono dotati di tecnologia ad inverter, che permette di evitare le continue fermate e ripartenze tipiche dei condizionatori di vecchia generazione con sistema on-off.

La tecnologia Inverter vi permetterà di ottenere un significativo risparmio energetico che colloca il modello in classe energetica di efficienza A in modalità riscaldamento, ed addirittura A+ in fase di raffreddamento. Particolare attenzione ambientale è data anche dal gas refrigerante impiegato, denominato R410A, che ha la caratteristica di avere un ridottissimo impatto sull’ambiente.

La proposta di Mitsubishi

Inoltre, altro marchio consigliato per la produzione di condizionatori Inverter è Mitsubishi.

I climatizzatori si collocano tra i migliori presenti sul mercato, soprattutto per quanto riguarda la potenza, e i bassi consumi. I condizionatori Mitsubishi hanno un’alta capacità di raffreddamento e riscaldamento, e soprattutto sono in grado di offrire ottime prestazioni anche a 15 gradi sotto zero. Questo vi permetterà di installarlo anche in condizioni ambientali difficili.

Quanto alla pulizia dell’aria, i condizionatori Mitsubishi usano un sistema brevettato Plasma Quad, che consiste di un campo elettrico che emette una serie di scariche in grado di distruggere in brevissimo tempo virus, allergeni, batteri e cattivi odori.

Condizionatore LG Delux Smart Inverter

Infine, ultimo condizionatore che vi consigliamo è quello proposto da LG. Infatti il brand ha recentemente introdotto sul mercato un condizionatore chiamato proprio Deluxe Smart Inverter.

Si tratta di un modello dal design pulito e lineare, con funzioni di riscaldamento e raffrescamento rapidi che vi consentiranno di raggiungere velocemente la temperatura impostata.

Inoltre, il ventilatore brevettato Skew fan unito alla tecnologia a bassa vibrazione del compressore Inverter, fa in modo che questo condizionatore abbia un livello di rumorosità tra i migliori del mercato, con un picco massimo di soli 20 decibel.

Ma, se siete interessati all’aspetto di efficienza energetica, vi farà sapere piacere che questo condizionatore dispone di Energy display, per monitorare in tempo reale il consumo energetico del climatizzatore in base al programma impostato. In questo modo potrete facilmente controllare se l’uso che fate del condizionatore è energeticamente accettabile, oppure no. E quindi cambiarlo.

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile nella scelta del miglior condizionatore Inverter

Le migliori marche di condizionatori e Climatizzatori INVERTER

Se vuoi acquistare un Climatizzatore o Condizionatore Inverter abbiamo selezionato per te le migliori Marche. Garanzia 2 anni, spedizione Amazon Italia e prezzo garantito.

Scopri tutte le offerte del momento!

Condizionatori inverter
5 (100%) 3 vote[s]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *